arredo rosa, divano rosa, arredare casa, mobili rosa, pink positive

Arredare in rosa, Pink positive!

Ieri stavo cercando in internet un albergo a Rimini. L’intenzione è quella di pernottare lì durante la famosa Notte Rosa della riviera romagnola. L’impresa sembra quasi impossibile, perché gli hotel sono praticamente tutti quasi già al completo, ma io non demordo e troverò una cameretta che riuscirà ad ospitarmi!
Devo dire la verità, non è da molto che partecipo a quest’evento ma ogni anno è sempre più grande e più sentito.

Una cosa che io trovo molto carina, e soprattutto di grande impatto, è l’adesione di tutti i locali a colorarsi di rosa.
Vedere tovaglie, bicchieri, cocktail, divise dei camerieri, ombrelloni e quant’altro rosa, mi trasmette sempre allegria e ieri, proprio mentre cercavo l’hotel, ho visto anche qualche mobile, completamente rosa, fotografato nelle hall o nelle camere d’albergo.

Il rosa, oltre ad essere un colore che mette serenità, è anche di gran moda, soprattutto quest’estate.
Per di più, le sue diverse tonalità permettono di arredare le stanze mantenendo una buon armonia.
Le sfumature più chiare, si possono inserire per aggiungere eleganza alla stanza, quelle più scure e decise per apportare personalità e arricchire l’ambiente.

Non è difficile trovare il rosa nell’arredamento, penso ad esempio ad accessori o complementi d’arredo come: cuscini, tappeti, tendaggi e simili, ma è sicuramente meno comune trovare dei mobili completamente rosa.
Certo, riempire una stanza di mobili rosa non è da tutti, e forse è anche eccessivo, ma vi posso assicurare che ci sono dei mobili in tinta rosa che sono davvero molto belli e che, se posizionati con un certo criterio, rendono l’atmosfera di casa molto sofisticata.

Ad esempio, vedrei molto bene un tavolino rosa in un salotto bianco molto luminoso.
Il colore rosa conferisce personalità al mobile ed esalta la stanza senza togliere eleganza.
Mi immagino anche che, in alcuni locali un po’ ricercati, o in certe attività come un centro estetico, un atelier di vestiti da sposa, un negozio di bomboniere , dei mobili rosa starebbero davvero molto bene.

www.styledesign.it shop online by Arteferretto, che scopro essere una azienda produttrice di mobili in legno, vende alcuni dei suoi mobili in finitura rosa.
Il rosa non è tanto scuro e, secondo me, è una tonalità che si sposa bene con diversi stili d’arredamento.

Se pensate che una scrivania rosa vi possa ispirare grandi idee, se volete provare a rinnovare la taverna dandole personalità, se credete che il vostro salotto potrebbe cambiare aspetto con un bel tavolino o se pensate che su una sedia a dondolo rosa riuscireste a rilassarvi meglio… vi consiglio di visitare il loro sito, troverete sicuramente articoli interessanti ed in perfetta linea con il “pink positive”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *