lampada vintage, stile scandinavo

Scandinavia in versione Retrò

Oggi inizio parlandovi della curiosa tendenza dell’arredamento di quest’anno.

Tutti abbiamo imparato a conoscere e riconoscere lo Stile Scandinavo,
Ikea, sbarcando in Italia, ci ha aiutati molto in questo e per tanti è diventatostile scandinavo, scandinavo vintage, arredo casa, arredo moderno proprio lo stile d’arredamento della propria casa. Infatti, circondarsi di colori neutri, toni pastello e soprattutto di legno naturale (i pilastri dello stile scandinavo) ci trasmette una sensazione di relax che ci porta ad apprezzare questo stile ogni volta che ce lo ritroviamo davanti. Con la sua eleganza, le sue linee e la sensazione di relax, lo stile scandinavo, ha però il difetto di avere degli schemi un po’ troppo rigidi e perciò non concede libero sfogo alla fantasia.

 

Ecco quindi che nasce la tendenza attuale: lo stile Scandinavo Vintage.
In questo stile l’arredamento mantiene le basi dello stile Scandinavo ma si arricchisce di accessori Vintage dando quindi il via libera all’estro artistico di ognuno di noi.
Riuscire a trovare il perfetto equilibrio tra questi due stili, uno molto moderno e attuale, l’altro retrò, è la chiave per arredare la casa in stile moderno con successo.
Il bianco e il legno devono rimanere i pilastri dello stile e si tratta poi di abbinarli a colori delicati come il rosa pastello, il cipria, il verde menta, o a colori chic come l’argento e l’oro.

lampada vintage, stile scandinavoLa bravura maggiore sta nel trovare l’accordo perfetto con stoffe floreali o a quadretti e con veri e propri accessori Vintage come bauli, orologi da parete, lampade coloratissime ecc.
Non è da tutti e bisogna avere tanto buon gusto ma il risultato diventa qualcosa di veramente originale, gradevole e rilassante.
Gradevole e rilassante come vuole essere questo blog.

Sempre proiettato verso le nuove tendenze ma con un occhio di riguardo al passato, alle radici, agli stili da rivisitare.

Sono sicura che il perfetto mix di questi elementi conquisterà l’attenzione di tutti voi che amate il mondo dell’arredamento e sarà un piacere condividere tutto questo con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *